Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)   -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK
Teatro Impresa


Business Coaching


Roberta Pinzauti è Coach Professionista (iscrizione n° 677 A.Co.I. - Associazione Coaching Italia).



Offriamo un servizio di Coaching molto curato ed efficace. Ciò che più ci coinvolge nel Coaching è la ricerca e la "messa a punto" del potenziale del Cliente.


Il Coaching sta assumendo sempre più importanza e valenza perché il lavoro dei manager è cresciuto in complessità, così come le difficoltà  e i cambiamenti continui che chiedono sempre maggiori responsabilità. 


È fondamentale:


·        saper prendere le decisioni giuste dopo aver pensato e costruito le soluzioni migliori;

·        valorizzare anche il comportamento e non solo i contenuti; 

·        curare molto la modalità  in cui si passa dalle parole ai fatti.

 

Il Coaching agisce sui comportamenti di vita e su quelli professionali perché Persona e Ruolo non possono viaggiare separati e deve esserci equilibrio fra Professione e Vita.


A differenza del Training che è paragonabile a un "treno che conduce molti passeggeri" verso una meta precedentemente stabilita e lungo un percorso programmato, il Coaching è una "carrozza al servizio di una persona" con cui durante il percorso si concorda la meta, le fasi, le fermate, la durata, le deviazioni lungo nuovi itinerari.


Un vero e proprio allenamento individuale e dunque personalizzato che aiuta l'imprenditore o il manager a migliorare la propria vita e le proprie prestazioni in particolar modo in momenti importanti o critici della carriera o del proprio contesto aziendale.


Fondamentale nel processo di Coaching è instaurare una buona relazione di fiducia con un Coach esperto e competente che lo affianchi in questo cammino, che gli dia dei compiti e obiettivi con continui riscontri su quanto sta facendo e che lo aiuti a scoprire nuove potenzialità.


I nostri coach professionisti possiedono i requisiti fondamentali per essere dei buoni coach:


Il percorso di Coaching inizia da un'analisi situazionale per focalizzare il contesto e le problematiche, e per individuare risorse creative e potenzialità  del soggetto su cui puntare per sviluppare insieme le linee di azione. Segue poi una fase pratica di vero e proprio "allenamento" durante il quale insieme al Coach il manager prova, verifica, simula azioni e comportamenti.



Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter e ricevere tutte le nostre news nella casella di posta.

   


SICUREZZA SUL LAVORO - S.O.S. SICUREZZA ON STAGE! - VIVI IN CANTIERE!

IL TEATRO D'IMPRESA PER DIVENTARE PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA SUL LAVOROIl sistema di gestione partecipata del rischio... continua >


Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Via di Codilungo, 27 - 50055 Lastra a Signa (Firenze) - Tel. +39 055 8729663 - Fax +39 055 3909928
Email: te.d@teatroimpresa.it . PEC: teatroimpresa@pcert.postecert.it
Tutti i diritti sono riservati a Te.D.-Teatro d‘Impresa® - Copyright© 2006-2015

Realizzazione siti Firenze by InYourLife