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Tecniche di Vendita - Modulo di 2 giornate


Tecniche di Vendita - Modulo di 2 giornate


Cliente: DAY RISTOSERVICE

Allegati

Descrizione: Dicono di noi: Valutazioni dei partecipanti
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Tecniche di Vendita Quello che il venditore non sa quello che il cliente non dice

 

Percorso formativo di 2 giornate residenziali per Day Ristoservice S.p.A.

 

Per potenziare le proprie skills di venditore, sviluppare le competenze relazionali, migliorare la gestione delle obiezioni.

 


Bisogni di  Day Ristorservice:

 

Formare un gruppo di 15 Direttori commerciali Junior e Senior per:



Obiettivi del percorso:

 

Il corso esperienziale con metodologia ludico-teatrale si focalizzato sui seguenti temi:

Competenze RelazionalI, fondamentali per creare una comunicazione bi-laterale con il cliente e per sviluppare le fasi del processo di vendita (presa di contatto, identificazione dei bisogni del cliente, argomentazione del messaggio, chiusura della visita, gestione delle obiezioni).

Lobiettivo di questo modulo stato di facilitare i partecipanti a:

Gestione delle Obiezioni.  Le obiezioni  del cliente sono trasversali a tutto il processo di vendita, e che sono uneccellente occasione di vendita, o quantomeno unopportunit per scoprire  meglio il punto di vista, le esigenze e le motivazioni del cliente.

Lobiettivo di questo modulo stato quello di sviluppare alcune particolari competenze:

  

Metodologie:

 

La metodologia si costruita integrando percorsi formativi di origine diversa: dalla Formazione-ludica, al Traning-teatrale, alle Tecniche di Visualizzazione, alle tecniche di Scrittura creativa, di Narrazione organizzativa ed infine alle tecniche Pittoriche.

Attraverso una metodologia da noi elaborata, il Modello Formativo ENERGY & colours, ogni partecipante ha avuto la possibilit di sperimentare lo stile di comunicazione che ha ritenuto di voler migliorare. Inoltre i partecipanti con stili di comunicazione differenti hanno interagito tra loro con lobiettivo di ottimizzare le relazioni.
La fase pratica stata integrata da elementi teorici e da occasioni di riflessione e confronto con adeguati de-briefing, contestualizzazioni, questionari di osservazione e piani di sviluppo per facilitare i partecipanti a razionalizzare e trasferire lesperienza acquisita nel contesto lavorativo.

I partecipanti sono stati coinvolti in esercizi, simulazioni e improvvisazioni, per gestire in maniera pi efficace le principali fasi del processo di vendita e soprattutto per capire ed intuire cosa veramente vuole il cliente.


Il Marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma, in molti casi, rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi lo studio dei consumatori che sono persone caratterizzate da  processi mentali complessi e fortemente simbolici, infatti  il 95% dei nostri processi mentali ha luogo nellinconscio. Quindi per portare alla luce i veri desideri dei clienti bisogna utilizzare strumenti innovativi quale luso della metafora e comprendere anche di se stessi  il proprio approccio mentale ed imparare a pensare in maniera pi creativa.





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