https://www.traditionrolex.com/26https://www.traditionrolex.com/26 Teatro Impresa - site
"THE NIKERS" - SELF-THEATRE NIKE ON STAGE
Cliente: NIKE ITALY

Obiettivo dell´evento: formare e comunicare!

Te.D.-Teatro d’Impresa® ha allenato un team della divisione marketing di Nike Italy attraverso un laboratorio teatrale articolato in 12 incontri settimanali da marzo a giugno 2009, per mettere in scena lo spettacolo ″The NIKErs″ scritto e interpretato dai partecipanti.

Il laboratorio ha sviluppato nei partecipanti la capacità di “andare in scena” e ognuno ha avuto la possibilità di comunicare temi aziendali attraverso aneddoti realmente vissuti che sono diventati il copione dello spettacolo.

Obiettivi Formativi

Attraverso le tecniche ludico-teatrali sviluppare:

  • capacità di fare team
  • competenze di comunicazione interpersonale
  • intelligenza emotiva
  • empowerment
  • creatività
  • proattività
  • motivazione
  • capacità di gestione del cambiamento.

Queste le fasi:

  1. Laboratorio con esercizi di training-teatrale
  2. Stesura del copione attraverso tecniche di scrittura creativa
  3. Messa in scena del copione con scelta dei ruoli, costruzione delle scenografie, costumi, musiche di scena
  4. Prove generali e rappresentazione finale dello spettacolo come ottimo veicolo di comunicazione esterna e interna.

Nike On Stage si è svolto in una location storica che è un gioiello nel cuore di Bologna: l’antico Teatro del Chiostro di San Salvatore risalente al 1520.



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK