Video Gallery
Teatro su Misura per GoodYear Dunlop

"Tutti gli uomini del Presidente" - Progetto e realizzazione video di Te.D.-Teatro d'Impresa®. Video realizzato dalle riprese di uno Spettacolo su Misura, cioè scritto ad hoc per Goodyear-Dunlop, e rappresentato durante la Convention annuale. Progetto primo classificato al premio BEA Italia, come miglior idea creativa 2008.

Che cos'è lo Storytelling in Azienda - Speaker: Alberto Di Matteo
  • Quando si può utilizzare?
  • Posso davvero usarlo nel mio lavoro?
  • Lo storytelling può essere efficace in questo periodo di forte crisi?
  • A cosa serve lo storytelling in azienda?
  • Quali sono i punti di partenza di una storia aziendale efficace e interessante? 

Le storie sono ovunque...

Team-Theatre Danone - From Good to Great 2

Seconda edizione del progetto di Team-Building per Danone rivolto a junior manager dell'area commerciale e amministrativi con l'obiettivo di sviluppare team trasversali per un business più qualitativo.

Due giornate di attività ludico-teatrale e al termine spettacolo finale realizzato dai partecipanti stessi sotto la guida dei FormAttori di Te.D.-Teatro d'Impresa®


La VOCE ai tempi del webinar - di Roberta Pinzauti

Una breve lezione sulla Voce e il suo utilizzo nei webinar, call, video call.
Oggi utilizziamo tanto le video conferenze, ma spesso ci sentiamo imbarazzati e stressati perché non sappiamo utilizzare al meglio la voce e le espressioni del viso.

Saint-Gobain On Stage – Team Building 2016

Evento natalizio con il Teatro. In occasione dell’evento aziendale con cena natalizia intervento di edutainment con uno spettacolo scritto e interpretato dai partecipanti stessi.

Self-Theatre per Allianz RAS Assicurazioni

Progetto per Allianz RAS Assicurazioni con la realizzazione di uno spettacolo, sulla storia delle Assicurazioni in Italia e di RAS, interpretato da un gruppo di 21 Formatori-interni, con il duplice obiettivo di:

  • Realizzare un percorso di Formazione Formatori
  • Realizzare un progetto di Comunicazione Aziendale
Team-Theatre Danone - From Good to Great 1

Evento residenziale di Team-Building per Danone - Prima edizione.
Due giornate di attività ludico-teatrale per junior manager dell'area commerciale con l'obiettivo di sviluppare team trasversali orientati ad un business più qualitativo.
Al termine delle due giornate spettacolo finale realizzato dai partecipanti stessi sotto la guida dei FormAttori di Te.D.-Teatro d'Impresa®

Testimonial Goodyer Dunlop - Teatro su Misura

Intervista al Dott. Renato Tenneriello, Direttore Risorse Umane di GoodYear Dunlop, che ha testimoniato la forza emozionale e l'efficacia di un nostro progetto di storytelling in azienda.
La testimonianza sottolinea l'importante quantificazione del ritorno dell'investimento (ROI), così difficilmente valutabile, soprattutto quando le aziende investono sui comportamenti e sulle emozioni delle persone.
Il progetto ha vinto il 1° premio per la Miglior Idea Creativa al Best Event Awards 2008.

Testimonial Team-Theatre Danone

Intervista alla Dott.ssa Elisabetta Maiocchi, della Direzione Risorse Umane di Danone S.p.A., per un feedback su un nostro evento di team-building progettato e realizzato ad hoc per junior manager dell'area commerciale con l'obiettivo di sviluppare team trasversali per un business più qualitativo.

L'utilizzo del Teatro e dello Storytelling per facilitare il Cambiamento in Azienda

Intervista a Roberta Pinzauti

Colloquio con Roberta Pinzauti dal titolo "Il Teatro d'Impresa come strumento eccellente per generare un'efficace cultura del cambiamento"

Una testimonianza sulla forza e sull'efficacia del Teatro d'Impresa, uno strumento per "raccontare" e "connettere" con un valore altamente formativo e comunicativo le "storie" aziendali, perché il Teatro diventa mediatore tra l'Azienda e le sue Persone, creando un dialogo, una connessione, una comunicazione circolare dove tutti parlano a tutti. Il Teatro genera un processo virtuoso di trasparenza e autenticità attraverso una comunicazione "a spirale" che penetra nel DNA dell'Organizzazione e delle Persone.

Dal Laboratorio alla messa in scena - Progetto Shakespeare per Fondazione Banca Occhi Veneto

Progetto di Self-Theatre di Te.D.-Teatro d'Impresa® promosso da EIDON, il Centro di Formazione e Studi di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto e Agenzia di Formazione del Sistema Regionale Trapianti Veneto per:
1. Realizzare un progetto di comunicazione per rendere più visibile il lavoro del Sistema Regionale Trapianti e dei Coordinamenti ospedalieri.
2. Fare Rete e aumentare la conoscenza di tutti sul processo (donazione-trapianto).

Teatro d'Impresa® - "Dire, Fare, Donare" - Self-Theatre Fondazione Banca Occhi Veneto

Una scena dello spettacolo realizzato per Fondazione Banca degli Occhi del Veneto e per EIDON - Centro di Formazione e Studi.
La scena rappresenta un'esperienza realmente vissuta e racconta le diffidenze e i pregiudizi nei confronti della donazione degli organi.
Lo spettacolo è stato scritto e interpretato da un gruppo di Operatori dei Coordinamenti Ospedalieri del Veneto.

Progetto Shakespeare - Intervento del Direttore di gestione Fondazione Banca Occhi Veneto

Intervento a conclusione del Progetto di Self-Theatre di Te.D.-Teatro d'Impresa promosso da EIDON, il Centro di Formazione e Studi di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto e Agenzia di Formazione del Sistema Regionale Trapianti Veneto.

Teatro Impro' per Saint-Gobain PAM Italia 2015

Storytelling in azienda con l'Improvvisazione Teatrale.
Durante la cena, abbiamo realizzato uno spettacolo completamente improvvisato che i nostri attori hanno preparato studiando le dinamiche aziendali, dopo aver conosciuto il linguaggio e soprattutto i temi ‘caldi’ sui quali aprire un focus coinvolgendo i partecipanti stessi.
Attraverso aneddoti, situazioni, ambienti, stili comunicativi, suggeriti dal pubblico presente, gli attori hanno improvvisato la realtà aziendale e raccontato i vissuti quotidiani.
Il video mostra l'introduzione e la modalità di coinvolgimento dei partecipanti.

Teatro su Misura per Boehringer Ingelheim

Progetto nell'ambito del processo di comunicazione e sviluppo della Vision Aziendale "Pensare ed agire in maniera integrata", e rivolto a tutta la popolazione aziendale (circa 900 persone) delle tre sedi di:

  • Milano (ricerca, marketing & sales prodotti etici).
  • Firenze (produzione, amministrazione, marketing & sales prodotti da banco).
  • Bergamo (produzione principi attivi).


Teatro su Misura per Boehringer Ingelheim e Gabetti

1) Teatro su Misura per Boehringer Ingelheim: "Pensare ed agire in maniera integrata" (sui principi da divulgare e implementare in azienda). 2) Spettacolo di Teatro su Misura per la Convention Gabetti S.p.A. per promuovere i nuovi servizi ai direttori di agenzia diretti e in franchising.

RAScafè - SPOT-tiamo Insieme

Fare team building utilizzando diverse tecniche creative ed artistiche. Esempio di SPOT Video scritto e interpretato dai partecipanti.

SPOT-tiamo Insieme - Spot Cantato

Fare team building utilizzando diverse tecniche creative ed artistiche. SPOT Cantato scritto e interpretato dai partecipanti.

SPOT-tiamo Insieme - Spot Radiofonico

Un esempio per fare team building utilizzando diverse tecniche creative ed artistiche.
In questo caso è stato realizzato uno SPOT Radiofonico scritto e interpretato dai partecipanti.

La Realtà Aumentata per la Comunicazione e il Marketing

L'esempio video, tratto da un nostro progetto di Teatro su Misura, dimostra come alcuni momenti dell'evento sono stati arricchiti e spettacolarizzati da interventi con l'ausilio della Realtà Aumentata, che sono andati ad interagire fisicamente con i protagonisti presenti sul palcoscenico.
Oltre alla forza che lo "strumento" Teatro possiede per comunicare emozionando, l'applicazione della Realtà Aumentata è stata un valore aggiunto in termini di impatto comunicativo nei confronti del pubblico.

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK