DIFFERENZE DI GENERE IN AZIENDA – NON SOLO UNA QUESTIONE DI DONNE!
La registrazione del nostro evento online dell’11 Luglio 2024.
Cosa possiamo fare e quali strumenti utilizzare per diffondere in Azienda una cultura positiva e costruttiva sulle differenze di genere.
Abbiamo raccontato le nostre esperienze in azienda confrontandoci con Lorenzo Gasparrini, che si definisce un filosofo femminista!
- Volete affrontare il tema delle differenze di genere in azienda coinvolgendo donne e uomini evitando tensioni, conflitti e rifiuti?
- Volete una formazione più coinvolgente in cui donne e uomini si possano raccontare ed esprimere?
- Volete ottenere feedback positivi e costruttivi da parte dei partecipanti?
Noi abbiamo la soluzione!
ABBIAMO RACCONTATO:
- La nostra soluzione e il nostro approccio con il Teatro, che riesce attraverso i racconti e gli aneddoti vissuti dei partecipanti a coinvolgere senza pregiudizi, esprimersi senza timori, prendere consapevolezza senza conflitti. Perché il Teatro permette di entrare nei panni degli altri e di sperimentare, in una dimensione protetta, le proprie emozioni e soprattutto quelle delle nostre colleghe e colleghi. È sorprendente come mettendo in scena un aneddoto realmente accaduto si riesca a riconoscere il perché di certi comportamenti e capire anche il ‘non detto’ e quindi comprendere punti di vista diversi, abitudini culturali, modi di essere e quindi anche le differenze di genere.
- Una nostra CASE-HISTORY, che ha ottenuto ottimi feedback, anche da chi all’inizio si è dimostrato scettico e molto prevenuto.
- In che modo è possibile coinvolgere, di sicuro le donne, ma anche gli uomini che a volte evitano il confronto. A tale scopo in diretta abbiamo avuto l’intervento e la testimonianza di Lorenzo Gasparrini che si definisce un filosofo femminista!
Lorenzo ha racconatto la sua esperienza e il suo punto di vista di uomo che ha scelto di specializzarsi su questioni di genere specialmente dedicate ad un pubblico maschile.
In uno dei suoi libri afferma: «La cultura dominante dice che c’è un solo modo di essere uomini. L’uomo deve essere sicuro di sé, autorevole, non deve mai manifestare emozioni e debolezza, può fare quello che vuole senza dover chiedere mai. Ma la verità è che esistono tanti modi di essere uomini, e sono tutti migliori di questo».
LINK EVENTO SU LINKEDIN