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Selling Proposition - I e II Edizione
Cliente: FRIULI INNOVAZIONE


SELLING PROPOSITION – I EDIZIONE

Sviluppare Carisma e Presenza per una Comunicazione più efficace


Abbiamo erogato ad hoc questo percorso nell’ambito del progetto “FVG-R2B Ricerca per la Competitività dell’Impresa” di Friuli Innovazione coinvolgendo una decina di neo-imprenditori, o aspiranti tali, con l’obiettivo di imparare a gestire la comunicazione verso l’esterno, con potenziali clienti, investitori o partner per presentare in modo più efficace le proprie idee, i propri servizi e prodotti.

Da un feedback “a caldo” pubblicato sul sito di Friuli Innovazione proprio durante il percorso, è emerso che “tutti i partecipanti già dopo la prima giornata di corso hanno espresso grande soddisfazione per l’efficacia e l’immediatezza dei risultati”.

“Il gradimento dei partecipanti è notevole – ha commentato Fabio Feruglio, direttore di Friuli Innovazione – e pertanto questa o iniziative simili saranno riproposte in futuro per soddisfare le domande di partecipazione che non abbiamo potuto accogliere in questa prima edizione”

Leggi il feedback completo nella sezione Notizie del sito di Friuli Innovazione: “Selling Proposition, ovvero l’arte di comunicare”

Il percorso si è articolato in 3 step per complessive 2 giornate e ½ sui seguenti temi:

1° Step

  • Lo Spazio e l’Energia
  • Le Emozioni e il Linguaggio Non Verbale

2° Step

  • La Voce e la Comunicazione Verbale
  • Preparare una Presentazione

3° Step - Action learning
Simulazioni di proprie presentazioni con utilizzo dei vari supporti, slide ecc. Ogni partecipante, attraverso un coaching personalizzato, è stato affiancato nella realizzazione di una vera presentazione compresi i supporti tecnici necessari.

 

SELLING PROPOSITION - II EDIZIONE

Un successo anche la Seconda Edizione!

Dopo gli ottimi risultati della Prima Edizione abbiamo realizzato la Seconda Edizione del percorso formativo.

Il target e l’obiettivo

Il percorso si è svolto in 3 step  ed  ha coinvolto un nuovo gruppo di imprenditori, o aspiranti tali, per gestire la comunicazione verso l’esterno, con potenziali clienti, investitori o partner.
Anche in questa occasione l’obiettivo raggiunto con le nostre tecniche esperienziali è stato di migliorare nei partecipanti la gestione della Comunicazione verso l’esterno, in particolare nell’ambito di presentazioni destinate a potenziali clienti o investitori (pitching), di eventi di matching con potenziali partner oppure in tutti quei contesti in cui sono richieste skills di Public Speaking, conoscenza del proprio Linguaggio Non Verbale, uso corretto della Voce e suo potenziamento.

Ottimi i feedback anche in questa edizione:

AI partecipanti abbiamo chiesto: “La metodologia è efficace? Se sì, perché?
Hanno risposto che è:
•    innovativa
•    coinvolgente
•    divertente
•    impegnativa
•    positivo fare esercizi pratici
•    molto utile, concreta e visualizza i propri limiti in modo da poterli correggere
•    un ottimo metodo, motivante ed emozionante.

Inoltre abbiamo chiesto: “Quale parola chiave vi lascia questo corso?
Le risposte:
•    Bella esperienza e conoscenza di se stessi
•    La relazione da instaurare con gli altri e l’importanza della concentrazione
•    Trasform-Azione
•    Divertimento
•    Portamento e gestualità
•    Contatto visivo ed energia
•    Apertura
•    Maggiore concentrazione e attenzione agli altri
•    Consapevolezza
•    Inizio.

Il feedback del docente:

«Il gruppo è stato un bel gruppo dinamico e volitivo, disposto a mettersi in gioco, consapevole dei progressi da fare. Bene!»



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