https://www.traditionrolex.com/26https://www.traditionrolex.com/26 Teatro Impresa - site
Public Speaking per i Formatori della Sicurezza
Cliente: AiFOS

Corso per AiFOS – Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, rivolto a RSPP, ASPP, Formatori della sicurezza, Coordinatori, HSE Manager e Consulenti - (Brescia, Aprile 2022)

Il tema della Sicurezza a confronto con le Tecniche Esperienziali di Te.D.-Teatro d'Impresa® per il Public Speaking, in linea con l’obiettivo di AiFOS di “mettere in pratica nuovi modelli didattici ed organizzativi nell’ambito della formazione alla sicurezza sul lavoro la cui finalità è l’efficacia della formazione stessa che deve essere sostanziale e partecipativa e non puramente formale nell’osservanza normativa”.

 

Come raccontano i nostri docenti su LinkedIn, i partecipanti, 13 formatori della Sicurezza provenienti da tutta Italia, si sono messi in gioco riportando ottimi feedback. È stato un lavoro concreto sulla Presenza fatto di osservazione, di ascolto, di dettagli, di Body Language, di emozioni.

Obiettivi e Metodologia

  • Con attenzione particolare per la capacità di Parlare in Pubblico, fornire gli strumenti per poter comporre un proprio stile comunicativo personale, potenziando le capacità di ciascuno di potersi esprimere dal contesto lavorativo a quello interpersonale;
  • Riconoscere e saper gestire le emozioni, sviluppando empatia ed ascolto attraverso esercizi di visualizzazione;
  • Sviluppare la prontezza e la gestione degli imprevisti utilizzando le Tecniche dell’Improvvisazione Teatrale;
  • Lavorare sul corpo per aumentare la consapevolezza del Linguaggio Non Verbale;
  • Sviluppare competenze di Comunicazione Verbale ed allenarsi all’utilizzo consapevole della Voce.

Attraverso una metodologia didattica attiva e interattiva i partecipanti hanno effettuato esercitazioni di gruppo e simulazioni.

Il programma del corso

 



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK