https://www.traditionrolex.com/26https://www.traditionrolex.com/26 Teatro Impresa - site
Laboratorio di Comunicazione
Cliente: WHYDOTCOM - Scuola Domotecnica


La Magia della Comunicazione e gli Stili di Comunicazione

Corso di una giornata per capire e sperimentare le proprie competenze relazionali e i propri stili di comunicazione con le tecniche teatrali che creano, come valore aggiunto, una notevole coesione di gruppo e stimolano la creatività.

 

Bisogni di Whydotcom

 

Realizzare un Laboratorio di Comunicazione per un gruppo di circa 10 partecipanti della Scuola Domotecnica per sviluppare competenze di comunicazione interpersonale, per gestire in maniera più efficace i clienti, soprattutto nella fase di contatto e poi durante la trattativa. 

 

La giornata ha sviluppato i seguenti temi:

 

  1.  “La magia della Comunicazione” per apprendere l’arte della buona comunicazione, sviluppando competenze di Ascolto-attivo, Empatia e fare un buon Feedback .
  2. Gli stili di Comunicazione”, per utilizzare stili diversi per interlocutori (clienti, colleghi…) diversi  e gestire in maniera più efficace le dinamiche di comunicazione. 

Metodologie e Tecniche

 

I Partecipanti si sono confrontati con metodi esperienziali che provengono dal teatro e durante il percorso formativo abbiamo applicato il nostro Modello Formativo ENERGY&colours© che evidenzia gli stili di comunicazione mettendo in luce il potenziale di ogni partecipante:

  • per comprendere l’area energetica che viene utilizzata maggiormente, riconoscendo i propri punti di forza e debolezza, sperimentando  nuove modalità di comportamento.
  • Per riconoscere gli stili di comportamento degli altri ed ottimizzare le interazioni interpersonali.
  • Per entrare in sintonia, adattarsi e sviluppare strategie di comunicazione che consentano di interagire in maniera più efficace con colleghi/clienti diversi o addirittura “difficili”. 

Il corso è stato arricchito di materiale teorico, griglie di riflessione, diari di osservazione, e momenti di de-briefing per facilitare le persone a razionalizzare e trasferire l’esperienza acquisita nel contesto lavorativo.



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK