https://www.traditionrolex.com/26https://www.traditionrolex.com/26 Teatro Impresa - site
2009: Odissea nella Chiesi - Teatro su Misura
Cliente: CHIESI FARMACEUTICI

2009: Odissea nella Chiesi è il titolo dello spettacolo di Teatro su Misura che abbiamo scritto ad hoc e messo in scena il 3 marzo a Parma, per la giornata del Management Event 2009 di Chiesi Farmaceutici S.p.A.

 

Le fasi dell’evento:
 
1) Analisi in azienda tramite:

  • incontri con i responsabili per focalizzazione obiettivi;
  • raccolta di informazioni necessarie per conoscere l’azienda, attraverso interviste singole e focus group ai settori Ricerca, Logistica, Produzione, Marketing e Amministrazione su temi come la tempistica per gli studi preclinici e clinici, la gestione dei quantitativi, la comunicazione fra funzioni, il controllo del capitale circolante, la brand identity, i rapporti fra informatore e medico;
  • raccolta materiale cartaceo (analisi di clima precedente, modulistica e altri documenti utili alla raccolta dei dati).

Questa fase è molto importante perché lo spettacolo deve rispettare il ‘linguaggio’, i ‘modi di dire’, ‘le abitudini dell’azienda’ (ogni azienda è un mondo a parte).
 
Le varie figure professionali intervistate hanno collaborato con molta disponibilità durante questa prima fase raccontando i loro vissuti e alcuni aneddoti che potessero evidenziare sia i punti di forza che eventuali criticità da mettere in luce per provocare una riflessione durante lo spettacolo.
 

2) Scrittura del copione e messa in scena:

  • Stesura di un copione scritto ad hoc da 2 autori e sua verifica con i responsabili dell’Azienda.
  • Elaborazione musiche di scena, scenografie e costumi.
  • Messa in scena con 3 attori e un regista. Le 4 scene con taglio comico sono state elaborate per rappresentare ciò che l’Azienda aveva richiesto:
- 2009: Odissea nella Chiesi
- Mission Impossible
- Il Valutatore Valutato
- La Riunione Area Manager


3) Rappresentazione durante l’evento.
 
La visione dello spettacolo ha coinvolto i circa 300 partecipanti stimolandoli alla riflessione in maniera ironica e divertente.
 
Un valore aggiunto!

Come sempre abbiamo creato la scenografia con spirito ecologico, utilizzando materiale aziendale che era possibile riciclare. Infatti  le sedute e le postazioni in scena sono state realizzate con fusti di plastica e di alluminio, cartoni e scatoloni realmente impiegati dall’azienda per la produzione e il confezionamento dei prodotti farmaceutici.
 
Una soluzione semplice per un risultato efficace, divertente e personalizzato!



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK