L’obiettivo di SIA era di coinvolgere i responsabili e i proprietari dei negozi della propria rete in franchising per riflettere su temi comuni, condividere le criticità dei punti vendita e fare team.
I partecipanti al meeting (svoltosi nel Gennaio 2004) sono stati coinvolti in un progetto di Team-Theatre che ha previsto la suddivisione in 6 gruppi denominati Atelier e battezzati ciascuno con nomi “teatrali”: Shakespeare, Goldoni, Molière, Pirandello, De Filippo, Fo.
I temi critici dell’attività del punto vendita riguardavano:
Le attività del meeting hanno avuto inizio con esercizi ludico-teatrali per lavorare sulla Comunicazione, Energia, Presenza, Empatia, Ascolto.
In seguito ogni Atelier è stato a sua volta diviso in due sottogruppi che hanno letto i temi da scegliere per poi scrivere dei canovacci sulla base di aneddoti vissuti e condivisi. I Temi erano:
Acquistare
Gestire
Vendere
Ogni Atelier era guidato da un nostro FormAttore/Regista per la messa in scena dei canovacci e i partecipanti avevano a disposizione anche un ricco assortimento di materiale con il quale, stimolati nella loro manualità e creatività, hanno creato oggetti di scena, costumi e scenografie.
Infine le scene rappresentate hanno dato vita a uno spettacolo conclusivo.