Accademia per formare Trainer di Mestiere
Cliente: CLIENTE DEL SETTORE FASHION E LUSSO


Per trasformare i tecnici specializzati in Coach in grado di trasmettere saperi tecnici ma anche valori aziendali, e capaci di gestire efficacemente le relazioni.

Percorso formativo durato 1 anno (Marzo 2016 – Marzo 2017).

 

Per un prestigioso Cliente del settore fashion e lusso abbiamo progettato ed erogato un percorso formativo multidisciplinare che comprendeva lo sviluppo di competenze relazionali, tecniche ed organizzative.

 

Il percorso si è svolto a cura di 5 docenti di importanti società di formazione leader del settore.

In particolare Te.D.- Teatro d’Impresa, con la nostra docente Roberta Pinzauti, si è occupato della parte sulle Competenze Relazionali: Linguaggio Non Verbale, Ascolto, Empatia, Stili di Comunicazione con il nostro Modello Formativo Esperienziale ENERGY&colours©.

Inoltre, per sviluppare il Team Building e la capacità di gestire un team, abbiamo utilizzato tecniche teatrali e di Storytelling.

  

Il nostro intervento si è articolato in:


·         un primo step di 2 giornate di formazione esperienziale all’inizio del percorso

 

·         4 incontri di mezza giornata dopo ogni step realizzato dagli altri docenti. L’obiettivo di questi 4 brevi incontri era quello di mettere in luce gli apprendimenti e allo stesso tempo agire da filo conduttore tra uno step e l’altro.

 

·         Alla fine di tutto il percorso abbiamo realizzato una rappresentazione teatrale di 10 minuti (a cura di R. Pinzauti) con il Team dei Coach, allo scopo di mettere in scena i vissuti, gli apprendimenti e anche le difficoltà di tutto il percorso formativo. L’intervento “on stage” è andato in scena durante la convention annuale con grande successo e forte coinvolgimento emotivo.

 

 

 



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK