https://www.traditionrolex.com/26https://www.traditionrolex.com/26 Teatro Impresa - site
Una Convention con il Teatro Impro'
Cliente: ENASCO

Il Teatro Impro' per la Convention ENASCO 2011

Insieme alla società Market Ways di Roma abbiamo realizzato, per l’Istituto di Patronato ed Assistenza Sociale ENASCO, 4 interventi di Teatro Impro’ all’interno del “50&Piùday – Lavorare bene perché fa bene” nel 2011.

Obiettivi

Coinvolgere in un evento di Teatro Impro´ 600 collaboratori e l’area dirigenziale della struttura, offrendo loro un’attività divertente e che allo stesso tempo rafforzasse il branding interno e trasmettesse motivazione e consapevolezza.

L’obiettivo principale della convention è stato:  Creare/Rafforzare l’identità aziendale.

Le tematiche sono state:

  • Gestione del cambiamento
  • Lo stress sul lavoro
  • Rapporto Centro Territorio (sedi provinciali/regionali)

Come si è articolato l’intervento

SERATA IMPRO’

Dopo cena spettacolo d’improvvisazione sull’argomento: Creare/Rafforzare l’identità societaria.

  • Nel pomeriggio gli attori, attraverso una riunione con i responsabili aziendali, hanno focalizzato i temi fondamentali da trattare ed hanno avuto tutte le informazioni necessarie per le improvvisazioni.
  • I partecipanti durante la cena, divisi in gruppi (le stesse tavolate), hanno raccontato aneddoti realmente accaduti facilitati dai nostri FormAttori e fornendo indicazioni su personaggi, situazione, ambiente ecc.
  • Subito dopo gli attori hanno messo in scena gli aneddoti più significativi tramite improvvisazione teatrale, sempre in chiave ironica e sdrammatizzante.

FRAMMENTI DI IMPRO’

3 interventi di improvvisazione (circa 20’ciascuno) effettuati al termine della trattazione di ciascuno dei  temi nell’agenda della Convention con l’obiettivo di offrire più spunti di riflessione e rendere maggiormente efficace il meeting.

Durante il meeting i nostri attori hanno assistito alla presentazione e alla discussione dei temi in scaletta, per assimilare concetti e contenuti utili alla successiva improvvisazione.

Il primo intervento ha riguardato i seguenti temi:

  • Voci e aspettative dei protagonisti (presentazione sondaggio interno).
  • La forza del metodo, degli strumenti, della comunicazione.

Il secondo intervento è stato improvvisato sul tema “Servire le persone, servire alle persone”

Il terzo intervento sul tema “Rappresentare interessi, bisogni e passioni”.



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK