Te.D.

Coaching
Business Coaching

Offriamo un servizio di Coaching molto curato ed efficace. Ciò che più ci coinvolge nel Coaching è la ricerca e la "messa a punto" del potenziale del Cliente.


Il Coaching sta assumendo sempre più importanza e valenza perché il lavoro dei manager è cresciuto in complessità, così come le difficoltà  e i cambiamenti continui che chiedono sempre maggiori responsabilità. 


È fondamentale:


·    saper prendere le decisioni giuste dopo aver pensato e costruito le soluzioni migliori;

·        valorizzare anche il comportamento e non solo i contenuti; 

·        curare molto la modalità  in cui si passa dalle parole ai fatti.

 

Il Coaching agisce sui comportamenti di vita e su quelli professionali perché Persona e Ruolo non possono viaggiare separati e deve esserci equilibrio fra Professione e Vita.


A differenza del Training che è paragonabile a un "treno che conduce molti passeggeri" verso una meta precedentemente stabilita e lungo un percorso programmato, il Coaching è una "carrozza al servizio di una persona" con cui durante il percorso si concorda la meta, le fasi, le fermate, la durata, le deviazioni lungo nuovi itinerari.


Un vero e proprio allenamento individuale e dunque personalizzato che aiuta l'imprenditore o il manager amigliorare la propria vita e le proprie prestazioni in particolar modo in momenti importanti o critici della carriera o del proprio contesto aziendale.


Fondamentale nel processo di Coaching è instaurare una buona relazione di fiducia con un Coach esperto e competente che lo affianchi in questo cammino, che gli dia dei compiti e obiettivi con continui riscontri su quanto sta facendo e che lo aiuti a scoprire nuove potenzialità.


I nostri coach professionisti possiedono i requisiti fondamentali per essere dei buoni coach:


  • Padronanza del linguaggio del business
  • Orientamento alla performance eccellente
  • Esperienza personale sulle dinamiche di cambiamento individuale. 

Il percorso di Coaching inizia da un'analisi situazionale per focalizzare il contesto e le problematiche, e per individuare risorse creative e potenzialità  del soggetto su cui puntare per sviluppare insieme le linee di azione. Segue poi una fase pratica di vero e proprio "allenamento" durante il quale insieme al Coach il manager prova, verifica, simulazioni e comportamenti.



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK