Eventi online

Possiamo organizzare e progettare Eventi "ibridi" con un format misto in presenza e online.

 

Alcuni esempi:

 

EVENTO in presenza solo per CEO; Amministratore delegato e il Top management, eventuali Ospiti/Guest Star, e il resto dell’azienda on line in streaming.

Il nostro lavoro sarà quello di scrivere il copione ad hoc;  ‘allenare’   alla scena  i partecipanti della diretta, quindi con ‘prove’ in presenza e Regia dell’Evento.

 

EVENTO in presenza sempre per CEO e Top management con l’intervento di un Presentatore/attore che potrà interagire negli speech, con la funzione di alleggerire, coordinare, integrare gli interventi. Anche in questo caso il nostro lavoro sarò quello di scrivere il ‘copione’, allenare i partecipanti e coordinare l’Evento con una regia.

 

EVENTO con attori in presenza, che potranno interagire con il CEO ecc.. ma anche con una funzione ulteriore e cioè  di rappresentare attraverso alcune brevi scene i contenuti e obiettivi dell’Evento; cioè rendere ‘visivi’ i contenuti/proposte/analisi/nuovi progetti/risultati  annuali e altro, e nello stesso tempo mettere in scena anche i vissuti del pubblico online, cioè pensieri, perplessità, vissuti, domande, ecc…

Questo è un format che abbiamo realizzato, in presenza,  per molte aziende, per Meeting di settore, per  Reti commerciali, Eventi annuali, Lancio di prodotti e servizi, ecc. Un format che si presta molto bene per un evento online. 

Le scene scritte ad hoc hanno sempre un impatto molto forte e positivo e l’effetto specchio che generano nel pubblico ottiene i risultati aspettati. Ad esempio: prendere coscienza di comportamenti poco costruttivi, in ambito comunicazione, leadership, feedback, sicurezza, ecc; conoscere meglio prodotti o servizi da proporre ai cliente o ai clienti stessi;per sviluppare integrazione e motivazione; per comunicare a tutta l’azienda la nuova Vision o Mission, ecc… In questo periodo sicuramente un tema ‘caldo’ potrebbe essere quello del lavoro in smartworking, il rapporto profondamente cambiato con l’azienda, gli aspetti positivi ma anche critici, lo stress, il cambiamento e la perdita dei punti di riferimento, ecc…



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK