https://www.traditionrolex.com/26https://www.traditionrolex.com/26 Teatro Impresa - site
Evento Formativo per Addetti alle Vendite

Una Formazione non convenzionale, interattiva, esperienziale e divertente per gli Addetti alle Vendite.

 

Nei punti vendita organizziamo delle “pillole” formative esperienziali della durata di 1 ora.

 

I nostri attori rappresenteranno 4 situazioni tipiche mettendo in luce, con ironia, 4 tipi di clienti, le diverse esigenze e le difficoltà degli addetti alle vendite di entrare in sintonia con loro.

 

Difficoltà che possono essere provocate da poca conoscenza del prodotto e da poca empatia con il cliente.

 

Le scene così concepite, attraverso l’ "effetto specchio" e il divertimento, creano disponibilità emotiva, voglia di capire e migliorare.

 

Subito dopo, con una sorta di  effetto “sliding doors”, ripeteremo la scena  modificando i comportamenti e le soluzioni proposte dal venditore. Modifiche che mostreranno come rendere più efficace la  sintonia con il cliente  per portare a buon fine la vendita.

 

Il tutto sarà coordinato da un formatore che curerà brevi de-briefing per contestualizzare e razionalizzare la messa in scena.

 

Quindi in 1 ora coinvolgeremo gli addetti alle vendite con una formazione breve, non convenzionale, interattiva, esperienziale e divertente.

I nostri attori professionisti, con una lunga esperienza in azienda  sono in grado di gestire attività che  si declinano in ambito formativo. Sono ottimi intrattenitori e improvvisatori.

I nostri formatori sono ottimi facilitatori con esperienza in ambito teatrale.

Case history con lo stesso tipo di format:                                              

  

Paglieri

  
  

rivolto   alla forza vendita; per comunicare i nuovi prodotti.

  
  

Gabetti

  
  

rivolto   alle agenzie dirette e indirette; sul tema:    i nuovi servizi e le difficoltà a proporli ai clienti.   

  
  

Repower

  
  

rivolto   alla forza vendita, sul tema; comunicare    dei nuovi prodotti, e come gestire le obiezioni  del cliente.

 
  

Ferrero

  
  

rivolto ai   responsabili della sicurezza;  sul   tema: come modificare comportamenti a rischio.

  
  

Video   Goodyear

  
  

con questo   progetto abbiamo vinto il 1° premio come migliore idee creativa al BEA Italia  

  




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy);    -    Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK