TTI SUCCESS INSIGHTS®
Te.D.-Teatro d'Impresa® è Consulente Accreditato Success Insights®
TTI SUCCESS INSIGHTS® è uno strumento diagnostico che, integrato con le metodologie esperienziali da noi elaborate e con il nostro Modello Formativo ENERGY&colours©, permette ai nostri Clienti di raggiungere obiettivi formativi tangibili e duraturi.
NEWS!: TTI SUCCESS INSIGHTS® si è aggiudicata il primo posto nella categoria delle piccole imprese durante il Leadership 500 Excellence Awards Program 2015, che premia le migliori aziende del mondo per gli straordinari risultati nelle pratiche di sviluppo della leadership.
Che cos’è TTI SUCCESS INSIGHTS®
TTI SUCCESS INSIGHTS® combina un software molto sofisticato con un modello di riferimento molto semplice, e si fonda su concetti di base riguardanti le tipologie di comportamento basilari e valide, che si riferiscono in particolare al lavoro di William Marston e C.G. Jung.
Lo strumento, per migliorare la comprensione dei vari tipi di personalità e stili di comportamento, li associa a quattro colori: giallo, rosso, blu e verde.
Ogni individuo possiede queste quattro dimensioni che vengono successivamente sviluppate con delle intensità diverse in relazione a come ciascuno percepisce l’ambiente esterno e come reagisce rispetto ad esso.
Lo strumento trova una perfetta applicazione in ogni ambito aziendale.
Obiettivi
Il metodo TTI SUCCESS INSIGHTS© offre strumenti per la valorizzazione del potenziale dei collaboratori.
Tramite l’analisi di atteggiamenti, comportamenti, valori personali e stili di comunicazione, permette di individuare le caratteristiche della squadra, del singolo collaboratore o del leader, al fine di migliorare le performance e lavorare sulle aree di sviluppo.
Applicazioni
• Formazione e sviluppo del personale
• Selezione del personale e analisi dei ruoli
• Analisi del team
• Analisi delle attitudini e competenze delle risorse in essere
• Analisi delle competenze di vendita
• Job rotation
• Cambio generazionale
Vantaggi
• Introdurre un metodo valido e replicabile in ognuna delle linee aziendali
• Migliorare l’autoconsapevolezza del team
• Conoscere le caratteristiche chiave della squadra
• Inserire la persona giusta al posto giusto
• Lavorare sulle competenze in maniera mirata e consapevole
• Individuare il benchmark di riferimento per la strutturazione di un team.
Aree di interesse
Human Resources, con obiettivi di:
• supporto nella selezione del personale
• coaching per la crescita professionale
• assessment center
• development center.
Formazione, con obiettivi di:
• costruire percorsi di formazione ad hoc in ogni area e settore aziendale
• formazione in aula
• individuare le aree di sviluppo
• fare leva sui punti di forza del singolo o della squadra per effettuare una crescita e uno sviluppo condiviso ed efficace.
Sales, con obiettivi di:
• analisi delle competenze di vendita
• analisi delle aree di sviluppo nelle diverse fasi del processo di vendita
• matching con il leadership check dalla struttura comportamentale alle competenze.
Marketing, con obiettivi di:
• analisi delle 4 tipologie di clienti
• ricerca delle parole e di un layout accattivante per ciascun colore
• creare consulenze strutturate e mirate.