Cliente: GEOX
Un percorso di Formazione esperienziale con metodologia di Teatro d’Impresa per 45 partecipanti di 3 aree commerciali di Customer Care di Geox S.p.A.
Bisogni e obiettivi:
- Sviluppare competenze di comunicazione interpersonale con particolare attenzione alla comunicazione con il cliente interno ed esterno (Ascolto-attivo, Empatia, Energia/Presenza).
- Sviluppare nei partecipanti l’autostima, l’empowerment, creatività e capacità di mettersi in gioco.
- Fare gruppo, conoscersi meglio e interagire sviluppando la capacità di lavorare in team.
Il percorso è stato diviso in 2 step.
PRIMO STEP: Tre giornate di formazione con tecniche ludico-teatrali per tre gruppi per lavorare sulla Comunicazione Efficace e la Gestione del Cambiamento.
E’ stata erogata una giornata per ogni gruppo di 15 persone gestito da un nostro FormAttore.
SECONDO STEP
Una giornata collettiva di Team-Theatre per tutti i 45 partecipanti divisi in 3 gruppi e allenati da un nostro docente-regista per gruppo, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo da loro scritto e interpretato.
Il format Team-Theatre ha offerto la possibilità di far “agire” tutti i partecipanti attraverso un percorso creativo che ha stimolato la partecipazione, il lavoro in team, la crescita personale e una maggiore capacità di Comunicare in maniera efficace e autentica.
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