Communication Skills - Corso di approfondimento
COMUNICAZIONE IN TEAM E GESTIONE RIUNIONI
Stili diversi per interlocutori diversi, per team meeting e per project meeting
Corso avanzato di 2 giornate con 2 indirizzi:
- Gestione riunioni di Team meeting
- Gestione riunioni di Project meeting
PREREQUISITI: aver partecipato al corso base Stili di Comunicazione
OBIETTIVI:
- Allenare all'uso di stili diversi in base alla tipologia di interlocutori ed entrare in sintonia con colleghi/clienti diversi da se stessi o addirittura ″difficili″.
- Sviluppare le competenze più efficaci per lavorare in un team, facendo attenzione alla dimensione metodologico-gestionale e a quella affettivo-relazionale.
- Far apprendere gli strumenti per un´organizzazione e una gestione efficace di una riunione.
- Sviluppare le competenze per diventare un efficace team-leader.
METODOLOGIA E BENEFIT
Attraverso il Modello Formativo ENERGY & colours© appreso durante il corso base, i partecipanti si confronteranno con gli stili di comunicazione con i quali interagiscono con più difficoltà.
Inoltre acquisiranno gli strumenti necessari per gestire differenti tipi di riunioni per:
- risolvere i problemi (problem-solving) e prendere decisioni (decision making)
- pianificare azioni (planning) e controllare lo stato di avanzamento dei lavori (reporting)
- valutare l´andamento di un processo (feedback).
Action learning
Attraverso la metodologia esperienziale i partecipanti potranno simulare una vera e propria riunione mettendo in gioco tutte le competenze acquisite.