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Te.D.

Formazione
Business Storytelling

Quando lo Storytelling diventa StorySelling

Percorso Formativo per l'Area Business


I PRODOTTI SONO RACCONTI

Perché i Prodotti/Servizi hanno una loro storia e un percorso narrativo: una "data di nascita", un "carattere", vivono in un contesto, soddisfano dei bisogni, risolvono problemi o conflitti...

Attraverso le Tecniche di Storytelling miglioriamo nei partecipanti la capacità di raccontare e promuovere i Prodotti e comunicare il Brand.

Li "alleniamo" ad un nuovo approccio al Cliente che renda più coinvolgente l'esperienza Commerciale e di Vendita integrando le informazioni con le emozioni.

OBIETTIVI

Sviluppare nei partecipanti le skills per essere un buon narratore:

  • Autoconsapevolezza, cioè riconoscimento di Sé e del proprio carattere per raccontare con “autenticità” ed essere credibili di fronte ai propri Clienti.
  • Ascolto ed Empatia, fondamentali per ascoltare le storie degli altri e per sviluppare la capacità di percepire la realtà e gli eventi secondo il punto di vista dell’altro.
  • Creatività, per essere in grado di sviluppare storie non solo credibili ma anche emozionanti.

Allenare i partecipanti ad utilizzare lo storytelling e le sue tecniche per creare un nuovo rapporto più solido e duraturo con il Cliente.

Attraverso esercitazioni ogni partecipante costruisce il proprio "Kit Storytelling", cioè i suoi strumenti personali per saper:
  • Raccontare storie che aiutino i Clienti a creare un legame tra quelli che sono i loro bisogni e le soluzioni che tu offri.
  • Mostrare come alcuni Clienti abbiano tratto beneficio dalla tua Azienda (Cos’hai significato per loro? Quali dei problemi hai risolto? La tua Azienda risolve un problema o soddisfa un desiderio qualsiasi sia il tuo business?).

FOLLOW-UP ON THE JOB

A completamento del percorso segue un follow-up on the job utile per verificare gli apprendimenti e gli strumenti acquisiti e per guidare ogni partecipante alla costruzione di un Piano di Azione realmente condiviso.



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