I NOSTRI CORSI SONO:
- Esperienziali
Il teatro permette di sviluppare competenze di comunicazione e relazionali attraverso l'esperienza e, sperimentando, permette di attivare nuove potenzialità. - Coinvolgenti
Il teatro crea uno spazio di gioco dove tutto è possibile. Questo facilita il coinvolgimento e la libertà necessaria per fare esperienza. Il gioco sdrammatizza la realtà, crea divertimento, permette di cambiare e sperimentare nuove identità, di trasformare il non detto in un aneddoto e di canalizzare i conflitti. - Facilitano il Cambiamento
Le abilità vengono sviluppate proprio nel momento in cui una persona sta ricavando tutto il divertimento e l'eccitazione che un gioco possa offrire, e questo è esattamente il momento in cui essa è veramente pronta a riceverle, "il momento dell'apprendimento e del cambiamento comportamentale". - Stimolano la conoscenza
di se stessi, perché attivano la persona nelle tre dimensioni: mentale, fisica ed emotiva. In tal modo l'apprendimento avviene in modo potente e senza sforzo attivando tutte le componenti dell'intelligenza umana. - Sviluppano competenze
Le tecniche teatrali, attraverso il piacere del gioco, insegnano a guardarsi dentro, a conoscersi, a liberare la propria immaginazione e creatività e acquisire più sicurezza nelle proprie intuizioni e capacità espressive, ad acquisire consapevolezza di se stessi e del proprio ruolo, a rinforzare l'autonomia dell'essere, a non temere di rischiare, a rinforzare le capacità di scelta, a sviluppare alternative e capacità di problem solving, a interagire e lavorare in gruppo, a sperimentare ascolto attivo, empatia...
Articolati su una o più giornate, i nostri corsi si basano su tali principi che, grazie all'esperienza maturata nel tempo, abbiamo trasferito e contestualizzato in ambiti aziendali e lavorativi, per facilitare le Persone a sviluppare competenze relazionali, comunicative, comportamentali.
Organizziamo anche percorsi formativi progettati ad hoc sulla base delle esigenze del Cliente.
ALCUNE TIPOLOGIE DI CORSI:
- Comunicazione Televisiva
- Leadership
- Public Speaking
- Tecniche di Vendita
- Stili di Comunicazione
- Comunicazione Efficace
- Gestione del Cambiamento
- Gestione dello Stress
- Gestione degli Imprevisti con le Tecniche dell'Improvvisazione Teatrale
- Creatività
- Intelligenza Emotiva
- Gestione Conflitti
- Proattività
- Formazione Formatori
- Comunicare la Sicurezza
- Comunicazione Telefonica
- L'Arte dell'Empatia
- Gestione Riunioni
- Team Building
Consulta anche il nostro Programma completo
Leggi una testimonianza sull'efficacia dei nostri corsi sul lungo periodo
Case History Correlate:
L´Arte della Comunicazione - Modulo di 2 giornate
Cliente: RAS ASSICURAZIONI
Capire meglio se stessi per comprendere meglio gli altri. Questo corso di Comunicazione si distingue dai corsi tradizionali perchè mette al centro della formazione l’esploraz...
La Magia della Comunicazione - Modulo di 2 giornate
Cliente: RAS ASSICURAZIONI
Come utilizzare stili diversi di comunicazione per interlocutori diversi. Il corso è stato concepito come il naturale proseguimento e approfondimento del corso “L’Arte della Comuni...
La Creatività e le sue applicazioni - Modulo di 4 giornate
Cliente: Vari
La Creatività e le sue applicazioni Un percorso formativo in 2 step di 2 giornate ciascuno: “La Creatività On Stage” e “La Creatività On Work” Il corso è rivolto a tutti coloro...
L´Arte della Presenza - Modulo di 2 giornate
Cliente: COCA COLA - SIBEG
L'Arte della Presenza - L’Arte di Parlare in PubblicoUn corso di Public Speaking che si distingue dai corsi tradizionali perché mette al centro della formazione, l’esplorazione del...
L´Intelligenza Emotiva - Personal Skills - Modulo di 2 giornate
Cliente: Vari
"Le regole del lavoro stanno cambiando. Oggi siamo guidati secondo un nuovo criterio: non solo in base a quanto siamo intelligenti, preparati ed esperti, ma anche prendendo in cons...
Houston... abbiamo un problema..!
Cliente: Vari
Un corso per migliorare la capacità di gestione degli imprevisti e affrontare positivamente il cambiamento.Il corso prende il nome dalla famosa frase pronunciata dal pilota del Mod...
La Voce - Uno strumento da esplorare
Cliente: RAS ASSICURAZIONI
La voce è uno strumento fondamentale da utilizzare al meglio per comunicare in modo chiaro ed efficace. Argomenti del corso:Ascolto ed osservazione del proprio corpo: ascoltare il ...
Storie in scena!
Cliente: FIAT SAVA
Per apprendere a gestire con più efficacia collaboratori e gruppi. In questo corso abbiamo utilizzato due metodologie diverse e complementari:Tecniche Autobiografiche che ci consen...
Sopravvivere allo stress - Modulo di 1 giornata
Cliente: COLOPLAST
Corso per apprendere a riconoscere e a gestire situazioni di stress. Il programma prevede esercizi per acquisire spazio, energia e presenza, esercizi di rilassamento, res...
Gestire una riunione
Cliente: IPERCOOP Toscana
L'Arte della Comunicazione per la Gestione delle RiunioniObiettiviSviluppare nei partecipanti competenze di comunicazione efficace: Linguaggio non verbale, Ascolto attivo, Empatia....