Cliente: BLACKROCK MERRIL LYNCH
Abbiamo progettato ed erogato un percorso formativo con tecniche ludico-teatrali per la società BlackRock Merrill Lynch Investment Management (UK) Limited, società leader nella gestione del risparmio e nei servizi di consulenza all´investimento per clienti sia istituzionali sia privati su scala mondiale.
L’esigenza di BlackRock era quella di organizzare, per i propri dipendenti della filiale italiana, dei corsi manageriali con tecniche teatrali per migliorare la comunicazione all’interno del team e con i clienti.
Target: tutti gli officers dell’intera struttura italiana, divisi in gruppi.
Numeri: 15 mezze giornate per un totale di 60 ore di formazione.
Tempi e spazi: il percorso si è svolto da febbraio ad aprile 2008 a Milano.
Obiettivo: sviluppare, potenziare, condividere tecniche di gestione della comunicazione, gestione dello stress e degli imprevisti, e di arte della presenza come patrimonio comune a tutti gli officers della società finanziaria, allo scopo di migliorare le proprie competenze relazionali.
Argomenti dei Corsi:
- “La Magia della Comunicazione” – Per migliorare l’efficacia e il carisma del proprio stile di comunicazione
- “Gli Stili di Comunicazione” – Per apprendere stili diversi per comunicare con interlocutori diversi
- “L’Arte della Presenza” – Per migliorare e rendere più incisivo il proprio modo di parlare in pubblico
- “Houston… abbiamo un problema!” – Per migliorare la gestione degli imprevisti e affrontare positivamente il cambiamento
- “Come Sopravvivere allo Stress” – Per apprendere a gestire lo stress.
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