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Tecniche Vendita

Tecniche Vendita


Tecniche Vendita

Tecniche di Vendita - "Quello che il venditore non sa... quello che il cliente non dice"

Corso per migliorare le proprie skills di venditore.

Attraverso la metodologia ludico-teatrale e le tecniche di improvvisazione i partecipanti apprendono stili diversi di comunicazione per clienti diversi, sviluppano flessibilit, affinano la capacit di gestire le obiezioni del cliente e lo stress.

I partecipanti verranno coinvolti in esercizi, simulazioni e improvvisazioni, per gestire in maniera pi efficace le varie fasi del processo di vendita, le obiezioni del cliente e soprattutto capire ed intuire cosa veramente vuole il cliente.

Il Marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma, in molti casi, rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi lo studio dei consumatori che sono persone caratterizzate da processi mentali complessi e fortemente simbolici, infatti il 95% dei nostri processi mentali ha luogo nellinconscio. Quindi per portare alla luce i veri desideri dei clienti bisogna utilizzare strumenti innovativi quale luso della metafora e comprendere anche di se stessi il proprio approccio mentale ed imparare a pensare in maniera pi creativa.


Metodologie e Tecniche:

Ci proponiamo di lavorare soprattutto sul come, sullesperienza, per attivare processi di cambiamento comportamentali reali, utilizzando metodologie e tecniche del training teatrale:

  • Esercizi e Giochi per sviluppare Empatia, Ascolto Attivo, comprensione del LNV.
  • Esercizi per sviluppare la Presenza, lEnergia.
  • Improvvisazioni teatrali con la guida dei FormAttori per mettersi nei panni di Clienti diversi per adattare e trasformare il proprio stile di Vendita.
  • Tecniche di improvvisazione per sviluppare la Flessibilit e la capacit di gestire gli Imprevisti e le Obiezioni del cliente.
  • Esercizi dImprovvisazione per entrare in sintonia con il cliente.
  • Uso delle maschere teatrali per comprendere gli stili di comunicazione.
  • Esercizi per sviluppare padronanza di S.
  • Esercizi per gestire lo stress e canalizzare le emozioni in maniera positiva.
  • Messa in scena di copioni, scritti su misura, su situazioni critiche di vendita.

Attraverso una metodologia da noi elaborata, il Modello Formativo ENERGY & colours, ogni partecipante ha la possibilit di sperimentare lo stile di comunicazione che ritiene di voler migliorare. Inoltre i partecipanti con stili di comunicazione differenti interagiscono tra loro con lobiettivo di ottimizzare le relazioni.

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